Fantasmi della Carolina del Sud

Una notte spettrale: I fantasmi della Carolina del Sud


Charleston Ghost TourSe siete amanti dei fantasmi e del soprannaturale, la Carolina del Sud è piena di storie e luoghi spettrali da visitare.
 
La Carolina del Sud ha molte leggende misteriose e storie di fantasmi. Pirati, soldati e amanti perduti sono tutti nella Carolina del Sud e in molti luoghi è possibile vivere esperienze soprannaturali.

Alcune storie di fantasmi sono state tramandate di generazione in generazione. Altre sono più famose e potrete scoprire tutto su di esse durante i tour di fantasmi e cimiteri. Vi chiederete che cosa è successo agli spiriti di coloro che ancora abitano il nostro bellissimo stato.

Ecco qui alcuni delle più famose storie di fantasmi:
 
L'uomo vestito di grigio: Pawleys Island - L'uomo vestito di grigio appare su Pawleys Island per avvisare le persone dell'arrivo di un uragano. Si dice che prima di ogni grave tempesta l'uomo vestito di grigio sia apparso per avvisare le persone dell'arrivo della tempesta. La leggenda racconta che un giovane, desideroso di vedere la sua fidanzata, stesse viaggiando da Georgetown a Pawleys Island. Decise di prendere una scorciatoia attraverso la palude e annegò. La ragazza fu devastata dal dolore e iniziò a camminare tristemente su e giù per la spiaggia. Un ventoso giorno d'estate un uomo vestito di grigio camminò verso di lei. Sembrava il suo fidanzato e la invitò a lasciare l'isola perché stava arrivando un uragano. Poi sparì. La ragazza e la sua famiglia se ne andarono e quella notte arrivò un uragano che distrusse la maggior parte delle case sull'isola, tranne quella della sua fidanzata. Ogni volta che l'uomo vestito di grigio mette in guardia qualcuno, la loro casa viene salvata.
 
Alice Flagg dell'Hermitage - Murrells Inlet - Quando aveva 16 anni, Alice Flagg si trasferì alla Piantagione Hermitage a Murrells Inlet per vivere con il fratello, che era un medico. Alice conobbe e si innamorò di un lavoratore locale che le regalò un anello. Il ragazzo chiese al fratello di Alice il permesso di sposarla ma il medico rifiutò. Disse ad Alice di restituire l'anello ma lei, invece, lo legò ad un nastro e lo indossò sotto il vestito. Il Dr. Flagg mandò Alice a una scuola privata a Charleston, ma la ragazza non dimenticò mai il suo amore. Presto si ammalò e il Dr. Flagg fu chiamato a prenderla. Riportò Alice all'Hermitage ma la ragazza morì il giorno dopo. A quel punto la famiglia scoprì che Alice indossava ancora l'anello intorno al collo. Quando il fratello lo trovò, lo gettò nella palude. Alice venne sepolta nel vicino All Saints Cemetery e sulla sua tomba è presente una sola parola: Alice. Il suo spirito si aggira nell'Hermitage e nel cimitero e si dice che stia ancora cercando l'anello perduto.

Lo Spirito di Dixie Boykin - Camden - Dixie Boykin amava le feste e anche se è morto da molti anni, ancora si diverte nella sua bellissima magione di 30 stanze chiamata Cool Springs. Dixie venne assassinato dalla moglie nella loro casa nella piantagione, ma questo non gli impedisce di unirsi al divertimento quando qualcuno fa una festa. È stato visto bere vino e la gente dice che gli piace ascoltare la musica e canticchiare canzoni.

L'Inn a Merridun di Union: Se visitate l'Inn a Merridun, potrete incontrare T.C e Fannie Duncan. Vivevano nella casa secoli fa e tornano spesso a farvi visita. Se sentirete odore di sigaro e di un vecchio profumo o vedrete un centesimo apparire in un posto insolito, allora saprete che i Duncan sono comparsi. Ma non sono gli unici fantasmi dell'albergo: ce ne sono altri 10. Uno è una vecchia zitella chiamata Mary Anne Wallace, bassa e formosa. Un altro è un piccolo cane bianco che potrebbe saltare nel vostro letto. Se ringhia, vuol dire che non gli piacete. Un fantasma suona l'arpicordo e la musica del piano. Un altro a volte cerca di attivare gli elettrodomestici della cucina e i computer. Ci sono anche due spiriti di nativi americani che suonano i tamburi all'esterno.

Il Cavaliere Misterioso: Columbia - Appena prima della Prima Guerra Mondiale, tra gli alberi vicino alla S.C. State House, sovrastata da una cupola, apparve una grande figura spettrale in groppa a un cavallo. Apparve molte notti quella primavera sopra la capitale dello stato. Si pensa che si trattasse del fantasma del Gen. confederato Wade Ham che avvisava le persone che la guerra stava per iniziare. Hampton, che era Governatore della Carolina del Sud, è sepolto nella vicina Trinity Cathedral.

Charleston: Forse la parte più infestata di fantasmi della Carolina del Sud è il centro di Charleston. Molte agenzie offrono tour del centro storico alla caccia dei fantasmi, per portarvi indietro nel tempo e incontrare alcuni dei personaggi più famosi o scellerati della città. Ascolterete storie di pirati, banditi, giovani donne e molto altro ancora mentre vi aggirerete tra stradine e cimiteri.

 

 

SC Insiders

Lasciate che i nostri esperti locali vi aiutino a scoprire la Carolina del Sud!

Ordinate una guida gratuita per le vacanze, oppure consultatela online.